Di notte leoni, di giorno…di giorno…non proprio!

Ieri sera, tutta vita: uscita dall’ufficio, mi sono precipitata dall’altra parte di Roma per un corso di fotografia che si è tenuto dalle 20:00 alle 22:00 e poi, cosa credete, che sia andata a casa?
Ma per chi mi avete preso? Io sono una giovane virgulta che non dorme mai, che sprizza vitalità da ogni poro…e così dritti a sentire i nostri amici suonare in un locale fino all’una e mezza di notte…e via a saltare, ballare, cantare…il tutto attaccati alle casse.
Siamo tornati a casa alle due passate…ma si, dai siamo giovani…che vuoi che sia…stamattina al suono della sveglia, opplà, giù dal letto fresca come una rosa, carica e pronta per un nuovo giorno!
In fondo, cosa sarà mai, alla mia giovane età, dormire 4 ore il giovedì notte?

NO!
NON E’VERO!
NON E’ASSOLUTAMENTE VERO!

A parte il fatto che ho avuto una crisi di pianto al suono della sveglia, ma sarei stata dispostissima ad andare a lavorare in pigiama se questo fosse servito a farmi guadagnare 5 minuti di sonno.
Ho ancora le orecchie che fischiano e quei pochi suoni che percepisco mi giungono ovattati e flebili…dall’oltretomba. No, scusate, mi sono guardata allo specchio e mi sa che quella che arriva dall’oltretomba sono io…la versione audioles(s)a di Mercoledì Addams.
D’altro canto, non sono mai stata una tipa particolarmente mondana: tendenzialmente, alle 21:45 sono sul divano in fase r.e.m., senza le mie otto ore di sonno (non un minuto di meno) ho la vitalità di un attaccapanni.

Nella vita arriva il momento in cui ti ritrovi faccia a faccia con i tuoi limiti…la verità è che non ho più nè l’età, nè il fisico per queste cose…
In realtà, l’età ci sarebbe pure…è il fisico che non c’è mai stato, ma questo voi non lo potete sapere e io mi creo un alibi…dai…diamo tutta la colpa al linfoma!!!

This entry was posted in Buffe cose della vita, Ecchecavolo and tagged . Bookmark the permalink.

4 Responses to Di notte leoni, di giorno…di giorno…non proprio!

  1. Hi,hi,hi…la vitalità di un attaccapanni è meravigliosa!!me la rivendo sicuramente!
    Almeno tu ci hai provato..io non ci provo neanche più,mi accoccolo nella mia fase r.em.,come dici tu, e via… 😉

  2. RominaFan says:

    Ah, ma questo slancio di giovanilismo sarà l'ultimo…
    Insomma, io sono pur sempre quella che se vuole vedere un film alla tv deve contemporaneamente fare le parole crociate altrimenti si addormenta seduta….

  3. ziacris says:

    questa sera durante la fase REM ti pesnerò intensamente…fra un ronfo e l'altro, naturalmente

  4. RominaFan says:

    Grazie Ziacris…è sempre un piacere leggerti.
    Soprattutto perchè il mio udito fa ancora un pò cilecca e anche volendo non potrei sentirti…
    Tu pensami, mi raccomando, ma pensami forte altrimenti non sento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *