Aggiornamenti

Le novità degli ultimi giorni sono le seguenti:

1) Per il  referto della biopsia è ancora troppo presto ma penso che venerdì farò un salto in ospedale per vedere se è pronta. Intanto il linfonodo è ancora lì e anche le ghiandole del collo sono un pò gonfie, cosa che nell'ultimo anno è capitata spesso.

2) Domani devo andare a fare un colloquio per una posizione che potrebbe essere interessante. Incrocio le dita.

3) Domani mi tocca un giro dal dentista. Voglio far controllare un dente che è già stato curato cinque mesi fa e che ha iniziato a darmi fastidio dopo la biopsia. Mi dà fastidio anche la gengiva, in un punto. Si è ritirata e quindi sanguina facilmente. Il fatto che i miei denti si cariano facilmente e che spesso ho delle afte è uno dei segni che fa pensare alla Sjogren. Staremo a vedere.

Che altro dire? La mia vita da casalinga va avanti tutto sommato bene. Pulisco e riordino casa, scrivo moltissimo (anche se posto poco), e cucino di tutto per occupare il tempo.
Non è il genere di situazione in cui mi auguro di rimanere ancora al lungo, ma cerco di fare del mio meglio e tengo le dita incrociate…

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to Aggiornamenti

  1. utente anonimo says:

    Ciao,ho appena lasciato un commento alla tua ricetta della torta,scusa se non ho firmato,ma stavo per infornare e mi sono accorta di non sapere per quanto doveva cuocere! Ormai e’ fatta,aspetto che si raffreddi e se vuoi ti aggiorno 🙂 in bocca al lupo per tutto….e grazie per la “compagnia”,anch’io in questo momento cucino perché’ ho un bisogno disperato di tenere la mente occupata…
    Ste

  2. utente anonimo says:

    Buon giorno carissima Romina.
    Per quanto riguarda la biopsia, capisco quanto sia snervante l'attesa: venerdì ho accompagnato la mia amica a farla al nodulo alla tiroide e ci hanno prospettato circa 15 giorni di attesa: un incubo. Fai bene ad andare a "toccargli il tempo": se per loro un esito vale l'altro, è routine, è il loro lavoro….. per chi aspetta, non è proprio così.
    Speriamo che il problema al dente sia solo uno strascico della biopsia, risolvibile quanto prima.
    Per il lavoro, ovviamente, incrocio con Te le dita e Ti auguro un enorme in bocca al lupo, sperando di leggere quanto prima buone notizie in tal senso.
    Nel frattempo, continua a coltivare l'hobby della brava casalinga e della buona cucina (hobby? un vero e proprio lavoro, altro che!!): il Tuo Maschio Alfa ne sarà contentissimo.
    Ti abbraccio forte.
    Rita

  3. RominaFan says:

    @ Ste: ti ho risposto per quanto riguarda l'altro commento ma mi sa che sono stata intempestiva! Certo che voglio sapere come è andata! Guarda, cucinare mi sta divertendo molto in questi giorni: stasera polpette di tonno! Ti dirò di più, le friggo pure invece di farle al forno e non se ne parla più!! Grazie, a presto!

    @ Rita: guarda, se devo essere onesta, sono molto più preoccupata per il lavoro che per la biopsia, nel senso che ho fatto abbastanza il callo a queste situazioni e più che spaventarmi mi infastidisono…vorrei che il referto fosse già pronto lunedì per iniziare a muovermi. Immagino che la tua amica sarà nervosissima, porca miseria, incrocio le dita per lei! Un abbraccio forte!

  4. roccetta says:

    Prima di tutto in bocca al lupo per il colloquio. Spero che trovi il lavoro dei tuoi sogni (come sai sono molto sensibile all'argomento in questo momento)
    Ovviamente tengo le dita incorciate anche per la biopsia e per risolvere tutti i fastidi vari a denti e gengive (che brutto il dentista…anche se io ne ho trovato uno che è un santo, dolore ZERO)
    Ogni volta che ti leggo mi viene fame…polpette di tonno…buooone!!! Si però io sto a dieta, insomma!
    baci
    Vale

  5. utente anonimo says:

    Ciao Romina,
    l'attesa è snervante, I know.. dai che venerdì è vicino.. rinnovo il mio in bocca al lupo gigante per te.
    Ed uno altrettanto grande per il tuo colloquio di domani, incorciamo le dita con te.
    Un abbraccio,
    Vale – rdpa

  6. utente anonimo says:

    Ciao! La torta e’ venuta molto buona,forse non morbida come la tua ma io avevo messo il forno a 180,poi mi sembrava che si bruciacchiasse e ho abbassato…la prox volta sara’ perfetta! 😉 che bella idea le polpette di tonno fritte: ieri ho riassaggiato le frittelle di mele che non mangiavo dall’infanzia…stupende! Comunque,per quanto ti piaccia cucinare,ti auguro di avere presto meno tempo per farlo….;-) in bocca al lupo per il colloquio! Ste

  7. wolkerina says:

    Ciao cara, tengo le dita incrociate per il colloquio..
    fai veramente venire l'acquolina in bocca, quasi quasi faccio un salto in cucina…

  8. RominaFan says:

    @ Roccetta: Grazie cara, più che altro mi auguro di trovare un lavoro dove i rapporti tra colleghi sono distesi…Anche il mio dentista è in gamba, è molto scrupoloso, vediamo un pò cosa mi dice! Grazie cara, a presto!

    @ Vale rdpa: ma bentrovata! Grazie, speriamo vada bene il colloquio che qui con questi chiari di luna…!!

    @ Ste: uh, le frittelle di mele…ma cosa mi hai fatto tornare in mente! Tu lo sai che ora per colpa tua che le hai nominate io non avrò pace finchè non le avrò fatte?!

    @ Wolkerina: ma si, fatti viziare, vai in cucina col faccino patito e di' "Oh, vorrei proprio due frittelle di mela, come sarei più felice con due frittelle di mela…" vedi se funziona!! Oppure, usa tua figlia come alibi…

  9. corrihard says:

    Dai Romina vedrai che andrá bene per il lavoro.
    Io domani riinizio con le mie lezioni .. feci il colloquio tre settimane fa, in questo istituto, ero febbricitante, con un braccio cosí e sotto antibiotici, appena uscita ho pensato che non mi avrebbero mai presa viste le mie condizioni ..  ed invece ..
    Si, pensiamo positivo speriamo che la sfiga abbia preso un'altra strada magari verso il mare a riposarsi .. lo dicono tutti che il mare in settembre é bellissimo
    Nel cuore
    B.

  10. utente anonimo says:

    In bocca al lupo per il colloquio di domani e per la risposta della biopsia……..Vedrai, presto avrai un buon lavoro come ti meriti!!! e per il resto, incrociamo le dita…….Un abbraccio da Arcobaleno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *