Ho vinto di nuovo!

Il mio blog è aperto dalla metà di dicembre.
Oramai un pò mi conoscete.
Pensavate forse che, nella mia sfrenata ambizione, mi fossi accontentata di aver vinto una biopsia alle ghiandole salivari?!
Ovviamente no.
Ho comprato un altro biglietto della lotteria sanitaria e ho vinto un altro premio, niente di che, un premio di consolazione, ma meglio di niente.
Una bella terapia canalare. Eh, si. Il mio molare non ce l'ha fatta. Non è più tra noi. La mia mancanza di saliva e la triste condizione delle mie mucose sono colpevoli della premaura dipartita del mio dente.
Ovviamente, come prima cosa ho chiesto al dentista se secondo lui ci può essere un collegamento tra il mio dente e il linfonodo. La risposta è stata "non ci sperare". Me lo aspettavo, però tutto sommato la prospettiva non era così male.
Molto garbatamente ha detto che, cito testualmente, "le mie mucose fanno schifo" e "non ho più uno sputo di saliva".
Mi ha detto di aspettare che le mie gengive si riprendano (mi fanno malissimo) e di tornare da lui con il referto della biopsia appena sarà pronto. A quel punto, via con la canalare…che ogni volta che ci penso mi ricorda il dentista di "Alla Ricerca di Nemo".

Il colloquio è andato bene, mi sarei volentieri evitata l'attacco di colite che ha rischiato di farmi scappar via dalla sala riunioni dov'ero a colloquio con l'office manager, ma a parte questo è andato molto bene.
Staremo a vedere!

 

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

22 Responses to Ho vinto di nuovo!

  1. utente anonimo says:

    Grande grande grande. Aspettavo con ansia: ora posso distendere le dita, almeno per un attimo….Tornerò ad incrociarle per l'esito della biopsia.
    Certo, dal dentista poteva andare un po meglio: ma Tu non vuoi proprio farTi mancare nulla!!
    La questione della colite mi ha messo il buon umore…a Te meno, credo.
    Dai è fatta…Da qui in avanti, più fast food () e più polvere sui mobili ()!!!!!!!
    Bacio. Rita

  2. widepeak says:

    mmm
    tempi duri! ma non ci facciamo mai mancare niente, eh?

  3. timenn says:

    Sono contenta del colloquio… Lavorare aiuta a vivere… In tutti i sensi. E il dente? pazienza… Dai, sei troppo ganza per abbatterti per quello… Un abbraccio Claudia

  4. RominaFan says:

    @ Rita: guarda, quando ho raccontato a mia sorella di quanto accaduto al colloquio ci siamo morte dal ridere, ma tu considera che io ero diventata rossa, sudavo freddo, avevo le unghie affondate nei braccioli della poltrona e non sapevo proprio come venirne fuori! Ho vissuto attimi di panico!! Per fortuna non è successo niente di irreparabile!!

    @ Wide: non bisogna MAI privarsi del brivido del dentista…perchè fare parapendio o base jumping quando si può andare dal dentista?!

    @ Timenn: ma, sai, alla fine per il dente non ti dico che penso "chi se ne frega" ma quasi. Il problema è che ho le gengive massacrate…ma passerà! Deve passare per forza: sorridere mi fa male e quindi deve passare in fretta perchè io senza sorridere non ci sto!

  5. utente anonimo says:

    Visto che non hai bisogno che ti si tiri su il morale, io, per fare la differenza, vorrei tirarti su il molare….ma…lo sai, non faccio il dentista!
    Sicuramente hai sempre un bellissimo e contagioso sorriso, spero non valga lo stesso per la colite!!!
    Dai che presto andiamo a festeggiare!
    Bacioni bacioni

    P.s. per farti capire chi sono: se si comporta bene, portiamo anche il genovese che sta sul pianerottolo!!! 😉

  6. RominaFan says:

    @ La genovese sul pianerottolo: ma cara! Purtroppo, se per il morale c'è sempre speranza, per il molare non c'è più nulla da fare. E' parecchio morto… Si, devitalizzata o meno, alla prima occasione andiamo a festeggiare!!

  7. wolkerina says:

    mi hai fatto ridere con la storia della colite! son felice che il colloquio sia andato bene, e continuiamo a incrociare le dita! un abbraccio

  8. utente anonimo says:

    Ehi fortunella, può bastare con i premi, no !?! Io ormai non so più quanti denti sono ancora vivi e quanti cloni in ceramica…a 37 anni non è il massimo ma pazienza. Le cure canalari non fanno male, sono solo una scocciatura. Complimenti per il colloquio, e tutto ancora incrociato per la risposta della biopsia. Baci samantha

  9. utente anonimo says:

    Ho visto solo ora dell’articolo di repubblica, e affermo senza tema di smentite che e’ tutto piu’ che meritato: sei saggia,intelligente,ironica, bella….e pure capace di gestire colloqui di lavoro in condizioni estreme! 😉 brava! Mi spiace per il dente,ma sono cose che capitano,l’importante ora e’ la biopsia:ancora in bocca al lupo e….le hai poi fatte le frittelle di mele?se si’,posso autoinvitarmi per assaggiare? 🙂 un bacione,
    Ste

  10. utente anonimo says:

    Cara Romina, la colite, era il minimo!!!…….Con tutto cio' che ti e' capitato, la tensione anche involontaria, e' piu' che naturale e spesso sfoga cosi', in una banale colite…..molto uggiosa ma comprensibile! Non sei un robot meccanico , ma un essere umano, molto, molto sensibile!!
    Un abbraccio grande da Arcobaleno

  11. corrihard says:

    Bene per il colloquio, sono proprio contenta!
    Vedrai!
    Io questa sera dopo i primi minuti di "panico pre prima lezione"  é andata alla grande.
    L'amore per la nostra Cultura é talmente grande che farla conoscere, insegnando la bella lingua italiana, diventa un piacere piú che un lavoro.
    Certo questa "cosa"del dente che scocciatura. 'NNAggia.
    Nel cuore
    B.

  12. RominaFan says:

    @ Wolkerina: non sai che scena…l'office manager che non la finiva più di parlare e io in posa plastica sulla poltrona che pensavo "ti prego, basta, fa che smetta presto!"…attimi di panico! A presto!

  13. RominaFan says:

    @ Samantha: no, sono un'ingorda, tutto voglio vincere, tutto!! Guarda, devo dire che la canalare non mi preoccupa, il guaio è adesso perchè ho le gengive che m fanno malissimo e ieri sera mi si è gonfiata mezza faccia…non riesco a mangiare bene perchè sono tutta dolorante, ohibò!
    A presto cara!

    @ Ste: Ma grazie, ma su, troppo buona! Io venerdì provo ad andare in ospedale per vedere se il referto è pronto. Spero di si perchè almeno scopriamo una volta per tutte se è Sjogren o no…perchè se lo è, l'assassina del mio molare e la falciatrice delle mie mucose è lei!

    @ Arcobaleno: si, alla fine non ho retto la tensione! Sai, per gli altri colloqui che ho fatto ero tranquilla perchè comunque avevo un lavoro dove potevo rimanere in attesa di trovare di meglio, stavolta le spalle coperte non ce l'ho e quindi ero molto agitata…grazie cara Arco!

    @ Corrihard: come ti capisco, a me l'insegnamento manca da morire…è stata l'esperienza lavorativa più bella della mia vita! Un baciotto!

  14. ziacris says:

    Vuoi proprio vincere di tutto e di più!
    La colite nei momenti top la conosco molto bene anche io

  15. Ciao Romina,
    bene bene per il tuo colloquio, colite a parte! Complimenti anche per Repubblica.
    E ora aspettiamo venerdi per l'esito della biopsia, così poi sistemiamo anche il dente.
    Un abbraccio,
    Vale – rdpa

  16. utente anonimo says:

    Ciao! io invece della colite.. svengo
    Quando mi emoziono troppo.. bummmm in terra.
    Una volta ho sbattuto la testa talmente forte che ho avuto un'emorragia intracerebrale.
    Ed i denti ce li ho tutti otturati anche gli incisivi, nonostante mia madre non volesse che mangiassi dolci da piccola.. il dentista ha detto che ho qualche enzima che non va nella saliva, quindi mi si continuano a cariare in continuazione.. (quanto rimpiango i dolci che non ho mangiato) hahah..
    Romina noi siamo speciali così, per quello che siamo e soprattutto ci sappiamo ridere sopra..
    Ti mando un abbraccio,
    Elena da Livorno

  17. anche se non ti conosco…in bocca al lupo!

  18. utente anonimo says:

    ciao Romina,
    mi spiace per la tua sofferenza…. non ci facciamo mancare niente eh?..
    ma il tutto ci rende piu' forti e …piu' umane! il  dolore non solo fortifica ma regala una sensibilità ed una empatia che pochi possono dire di possedere.
    Non ti posso dire "stringi i denti"!… ma forza!
    un abbraccio cenrentola

  19. roccetta says:

    Io continuo a pensare che dovresti dedicarti al gioco d'azzardo. Uno che vince "facile" come te, avrebbe dei grandi ritorni 🙂
    Sono tanto contenta per il colloquio. Tengo le dita incrociate perchè porti ad un ottimo risultato
    un abbraccio
    Vale

  20. RominaFan says:

    @ Ziacris: anche per me non è una novità, ma in un momento così delicato non mi era mai capitato!

    @ Vale: grazie, domani mattina vado a vedere se è pronto il referto, speriamo sia pronto…a presto!

    @ Elena da Livorno: bhe, pure tu stai messa bene se poi vieni giù come un pinolo! Vabbè, sono cose che capitano…!

    @ Manueldelavega: crepi il lupo e grazie mille!

    @: Cenerentola: uh, facciamo una cosa, finisco di provare a curare le gengive con il colluttorio apposito e poi stringo i denti!!

    @ Roccetta: questa mattina ho fatto un nuovo colloquio sempre per quel lavoro, a breve mi faranno sapere! A presto!

  21. utente anonimo says:

    Ma non ti fai mancare proprio niente eh.
    Va bè dai salutiamo il molare e chi s'è visto s'è visto, so che sono una scassamaroni, ma non mi ricordo, una ortopanoramica l'hai già fatta???? 
    Aspetto tue nuove incrociata positivamente.
    4 p

  22. RominaFan says:

    @ 4P: si, l'ortopanoramica l'ho fatta 4 mesi fa, quando comunque già avevo problemi con la parotide che si gonfiava…il problema grosso ora sono le mucose, le gengive. Mi fanno malissimo! Vabbè, passeranno, speriamo che questo colluttorio specifico serva a qualcosa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *