Fare i “calcoli” con la sfiga

Oggi sono stata dal dentista per fargli vedere l'ecografia e per subire la terapia canalare che avrebbe dovuto mettere fine alle sofferenze del mio molare, che già da tempo era – di fatto – bell'e stecchito.

Ora, secondo voi, considerando il genio creativo della mia sfiga, potevo risolvere la visita dal dentista con un iter banalissimo del tipo "entro-mi trapana-pago-vado via"? Ovviamente no, son buoni tutti a fare così. Io non sono tutti. Io sono oltre.

In buona sostanza, dopo una sana trapanata, il dentista è stato costretto a fermarsi: il canale è ostruito da, cito testuali parole, "un porpazzo della matosca", ossia un calcolo di dimensioni di tutto rispetto. Ovviamente, non è stato possibile andare oltre. Dopo "appena" un'ora e mezza di trapano e certe fitte di dolore di quelle che ti fanno venire il dubbio che il tuo cervello risieda direttamente dentro il tuo molare, ha dovuto richiudere tutto. Comunque, come al solito, ho fatto bene il mio dovere di paziente: il dentista mi ha assicurato che una cosa del genere gli capita una o due volte l'anno al massimo…

Dovrò tornare da lui tra un paio di settimane per frantumare il calcolo con gli ultrasuoni, dato che l'utilizzo dei classici trapani potrebbe creare danni ulteriori alla mia povera struttura dentale. Nel frattempo, ha messo l'equivalente dentistico di una parete di cartongesso nel mio molare, raccomandandomi di fare attenzione perchè si potrebbe rompere facilemente. Prendere appunti: masticare dall'altra parte. Il guaio è che il dente (che fino a ieri non mi dava noie) ora mi fa molto male…ovviamente,  casa ho anticefalici fino a tutto il 2020 ma non c'è traccia di un oki o di un aulin. Alle brutte, in casa ho una bottiglia di vodka, posso sempre usarla come antidolorifico…

Ora, porca pupazza, ma come è possibile che neanche una terapia canalare io posso fare in modo liscio, lineare e sereno?! Come si spiega?!

Il discorso Linfonodo Pablo&family – in ogni caso totalmente estraneo al calcolo nel dente –  viene per ora sospeso perchè al momento l'esigenza è quella di sistemare questo dente. Una volta fatto questo, il dentista mi consiglia caldamente un consulto maxillofacciale.

A me viene da ridere. Son qui con un mal di denti che si irradia fino allo zigomo e sghignazzo. Mi ci viene da ridere. E ancora non ho messo mano alla vodka…

 

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

25 Responses to Fare i “calcoli” con la sfiga

  1. cecyzora says:

    … 'sti dentisti.
    Mi spiace per il tuo povero dente 🙁 

  2. RominaFan says:

    @ Cecyzora: ciao! Guarda, ho preso l'aspirina ma ha fatto poco…speriamo che domani vada meglio! Grazie!

  3. wolkerina says:

    Romina, è inutile, certe persone hanno scritto nei geni che non possono essere banali e nella media! un bacio sulla guancia sana

  4. utente anonimo says:

    Dammi retta, metti mano alla vodka, male non fa.
    Non sto scherzando, l'alcool ha un effetto calmante sul mal di denti. 
    Porca puzzola però. 
    Mi dispiace, prova anche a dormire con la testa leggermente sollevata. 
    4 p

  5. Mamiga says:

    Wolkerina mi ha rubato le parole Dai dai, finita la vodka ti spedisco delsano slivowitz… (e magari anche la gubana da tociarci dentro)…

  6. roccetta says:

    Ma tu sei diabolica!!!! Come ci riesci? 🙂
    A parte gli scherzi…ma che palle!!!! Il mal di denti proprio non ci voleva! Io, da brava tossica di medicine, ti consiglierei un antidolorifico di quelli potenti, che l'alcool fa ingrassare…. 🙂
    Vale

  7. utente anonimo says:

    Cara Romina, va bè che vuoi distinguerTi dagli altri, ma puoi anche pensare di farlo con un pull psichedelico, con una cresta verde in testa  o con delle scarpe dal tacco vertiginoso!!!! Ovviamente, prima, tracannando tutta la vodka!!
    Non è che con tutto quel trapanare, la famigliola di clandestini ha deciso di fare trasloco?
    Battute a parte, spero davvero che oggi vada un po meglio.
    Per quello che può valere, procurati dell'oki e prima di "mandarlo giù", fai degli sciaqui.
    In bocca al lupo ()! …..ops, meglio semplici auguri "tradizionali"!!!!????
    Rita

  8. widepeak says:

    oh povera povera povera
    ma che cavolo però!

  9. cara Romina,
    penso che a volte la sfiga ci insegue, e o noi corriamo troppo piano, o lei è troppo veloce =)
    anche a me è capitato di sentirmi dire.. coin la storia che ha questa terapia/intervento/altro, abbiamo visto che fa effetto, ma su lei non possiamo assicurare niente.. una volta un medico scherzosamente mi ha dato letteralmente della sfigata =(
    ma coraggio… se noi corriamo veloci, forse arrverà la volta buona che la seminiamo!!

  10. Certo che leggere questo post due ore prima del mio appuntamento con il dentista non è proprio incoraggiante.
    Casomai stasera mi aggrego al wodka party!
    Stribili

  11. utente anonimo says:

    Cara mia cugisventola,
    ti devo dire anche qui quello che penso?

    Domenica è stata l'ultima puntata di Mistero ed hai perso la chance della tua vita: la possibilità di essere studiata e commentata dai 4 dell'Ave e Maria  che "conducono" quel programma.

    Pensa a Bossari che ti scruta il salotto in cerca di tracce aliene…e menomale che non c'è più Oscar altrimenti i suoi dubbi avrebbero trovato risposta!

    Secondo me, con una bella letterina, riapriranno il programma e faranno addirittura uno speciale su di te.

    Per tutto il resto…..mi permetto di dire che c'è la vodka!

    Tua cugisventola

  12. utente anonimo says:

    o romi,sei troppo tenera!
    incroci le dita, doppie!!! e spero che tutto si possa risolvere al più presto perchè il mal di denti non è una bella compagnia!
    un abbraccio cenerentola

  13. ziacris says:

    dopo ballerai sul tavolo….

  14. utente anonimo says:

    Ciao Romy forza vuol dire che anche tu hai bisogno dell'antisfiga di Lupo Alberto appena trovo quel pezzo di mascotte te la mando. un bacio da una tua nuova lettrice. Raffaella

  15. RominaFan says:

    @ Wolkerina: ma io non ci vedo nulla di male nell'uniformarsi alla massa, in certi contesti! Vabbè, va così. Tanto che mi frega: io rido!!

    @4P: si, infatti avevo pensato alla vodka proprio per quello, alla fine però ne ho fatto a meno: sono una donna rude, io!!

    @ Mamigà: si, si, manda manda, così non mi trovo impreparata!!

    @ Roccetta: bella domanda. Come ci riesco? Io so solo che il dentista ha detto che sulla mia scheda paziente ci mette una bella x rossa. Una sorta di lettera scarlatta…

    @ Rita: il binomio vodka – tacco vertiginoso lo vedo pericoloso, io già mi accoppo con le pantofole e latte e nesquik! E poi a farsi una cresta verde son buoni tutti: farsi venire i calcoli in bocca è roba per pochi…

    @ Wide: che roba…ma ti pare?! Ohi ohi…

    @ Elena: io ho il sospetto di aver corso così veloce da doppiarla, la sfiga, quindi ce l'ho sempre davanti/dietro/accanto!! Mi sa che è meglio se mi fermo e aspetto che si allontana!

    @ Stribili: ma si, dai, un vodka party val bene una trapanata…

    @ Cugignocca: perla del mio albero genealogico, inizio a temere che il calcolo si riveli in realtà un chip alieno…chi sa i marziani in che rapporti sono con l'alcol…

    @ Cenerentola: decisamente no! Frequento un sacco di brutta gente: calcoli, linfomi, timomi, linfonodi…mica mi posso stupire se poi a 28 anni mi sono ridotta così!

    @ Ziacris: sai che botta di vita in ufficio, però…

    @ Raffaella: benvenuta, allora, non ti accolgo al top della forma, quindi l'antisfiga è ben accetto! Thank you!

  16. dany63 says:

    non so se per simpatia o cosa, ma io mi sono svegliata stamattina col mal di denti (nel senso che mi sono svegliata per il male!!) e dopo un forte OKI (che ti consiglio vivamente) e un'altra oretta di coma mi son ripresa. Dovrò andare dal dentista a riaprire un dente già curato, sob!
    la cosa strana è che se bevo acqua mi fa male, se bevo vino no… che dite passo al wisky anch'io???

    un abbraccio

    daniela

  17. RominaFan says:

    @ Dany63: la tua empatia è stupefacente, ma non era davvero necessario! Ma si, bevici su, tanto qui il tasso alcolemico ormai è alle stelle…!!

  18. giorgi says:

    Oh no! Ma che ti sei presa per ridere, dì la verità  Se vuoi ti presto il mio dentista, che fa anche il cantante in un gruppo soul/blues ed è pure molto bello. Pensaci… baci

  19. juliaset says:

    Ma no!:-( Proprio oggi anche a me ha cominciato a fare male un dente, l'empatia dilaga ed è contagiosa…ora prendo l'oki! Riprenditi presto…:-*

  20. RominaFan says:

    @ Giorgi: ah, potrebbe essere interessante!!! Guarda, non so cosa ho preso ma il dentista non mi ha neanche fatto l'anestesia…chissà che mi ha preso. Ora lo chiedo al coniglio rosa alto un metro e ottanta qui accanto…!!!

    @ Juiaset: guarda che se volevi un cicchetto di vodka anche tu non era necessario farsi venire il  mal di denti!!

  21. alecomeale says:

    Oh! ma questo non è il periodo delle castegne? o è il periodo dei calcoli? siamo compagne di sfiga a quanto pare, perchè io sono reduce da una colica renale e non è stata affatto piacevole…
    sono solidale e spero passi tutto quanto prima.
    Un bacetto sull'altra guanciotta 🙂

  22. camden says:

    Io seguirei subito il consiglio di Giorgia, che se uno deve soffrire, è meglio soffrire con davanti un bello spettacolo! 

    Come va oggi?

  23. RominaFan says:

    @ Alecomeale: ho letto sul blog dei tuoi calcoli, porcaccia la miseria…spero ora vada meglio…un bacio!

    @ Camden: si, potendo scegliere è mooolto meglio! Il dente non mi fa più male, per fortuna, ma devo fare molta attenzione quando mangio se no si "stappa"!

  24. utente anonimo says:

    Maddddaiiiiiiiiii…
    sono dovuta passare in farmacia proprio questa sera, in quanto ieri, del tutto inaspettatamente, mi si è gonfiata la gengiva in un modo…. e quel gran gnokko del farmacista mi ha consigliato (e venduto) Oki collutorio.. spero di aver capito bene le istruzioni… tutto il tempo che lui  mi spiegava come cosa quando quanto perchè ecc…. io lo guardavo ed annuivo con un sorriso ebete…. ussignur..
    comunque…. se vuoi facciamo a metà… della vodka e dell'oki… 🙂

    Deny

  25. RominaFan says:

    @ Deny: ma qui abbiamo un mal di denti epidemico! Uh, un bel cocktail a base di oki e vodka, sai che risultato!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *