L’amore è…il volto dello stupore

Oggi devo spezzare una lancia addosso a favore di Maschio Alfa.

Avete presente quei giorni del mese in cui vi sentite brutte, grasse, piene di brufoli, piagnone, umorali e lamentose? :Cry:

Ebbene in un giorno come quelli, è partita la domanda a trabocchetto per accertarmi di un dubbio che in quel momento mi attanagliava: se, tornando a casa, Maschio Alfa trovasse una foca monaca al posto mio, se ne accorgerebbe? Decido così di porre una domanda difficile, alla quale sicuramente non avrebbe saputo rispondere, così, tanto per essere sicura di avere un motivo per lamentarmi di con lui. Una scusa per attacere briga, tanto per intenderci.

“Maschio…che tu sappia, io ho le fossette sulle guance?”

“Si. Ne hai due a sinistra, una destra.”

Cade il silenzio. A parte il fatto che non le ho mai contate e non saprei dire quante ce ne sono e dove, ma poi ha risposto! Ha risposto! Vado allo specchio, mi esibisco in un sorriso a 125  :Happy-Grin:  denti e scopro che ha ragione.

Non ero rimasta tanto sbalordita dalla volta che mi recitò il Cantico delle Creature a cena.

“Hey, hai ragione!”

“Certo che ho ragione. Per chi mi hai preso? Pensavi che negli ultimi 4 anni avessi passato tutto il tempo a guardarti le tette?!”

“Herm…no?”

“No, piccola, subdola intrigante. No.” :Angel:

L’amore è…imparare che non esistono solo domande a trabocchetto. Esistono anche le risposte anti-trabocchetto che servono a farci sentire degli infidi lombrichi molto, molto felici…

 

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in Buffe cose della vita, l'amore è..., Pensieri e Parole, Piccoli Piaceri della Vita, Uncategorized. Bookmark the permalink.

20 Responses to L’amore è…il volto dello stupore

  1. ari says:

    ahahah.. lo sapevo che Alfa non era tanto male… 🙂 che carino questo post,Romi,un bacione a tutti e 2 :)))))

  2. alecomeale says:

    Hai visto, piccola, subdola intrigante? non te l’aspettavi eh?
    bravo Maschio Alfa! ti ha fatta felice!

  3. rita says:

    l’amore è….innamorarsi anche dei piccoli particolari, quelli che fanno la differenza, però……..le fossette sulle guance (come il buchetto sul mento), non passano di certo inosservati. Io li adoro, ancorchè nessuno in famiglia ne sia fornito: danno al volto (specie al sorriso) un aspetto dolcissimo e disarmante

  4. Rovesciando la questione, potrei dire che uno dei motivi che potrebbero spingere un uomo a scegliere una foca monaca come compagna consiste nella sicurezza di sapere che il pinnipede non ti rivolgerà mai domande trabocchetto (a cui non saprebbe rispondere nemmeno lei!!!) per poter fare qualche scenata…
    E, assodato questo, la foca con i suoi bei baffoni acquista già un certo fascino.;)

    Ma il tuo Alfa poi, ha le fossette?

    • RominaFan says:

      Sei proprio sicuro che le fochesse non abbiano le loro giornate da misentobruttagrassapienadibrufolicelhannotutticonmeperchèsonopiccolaenera?! Parli con cognizione di causa?! 🙂
      No, Alfa non ha le fossette, però ha un sacco di altri tratti distintivi che essendo io la Femmina Alfa riconoscerei tra mille tipo….tipo…be’, si, ha…lui…ha due occhi, un naso e una bocca!

  5. 4p says:

    “Amorino bello” de Romina sua, ma questo è AMOREeeeeeeeeeeeeee, quell’amore che fa tanto, tanto bene all’anima, ci rende felici e ci aiuta nei giorni tristi.
    4p

    • RominaFan says:

      Si, diciamo che è una di quelle cose che ti risolleva la giornata, anche se ora sta usando questa faccenda contro di me…fa la vittima!!

  6. Purtroppo finora non ho avuto occasione, le foche sono estremamente rare nel Mediterraneo. Ah, e oltre ad essere un pò distante io… non so nemmeno nuotare. Quindi comunque la vedo dura fare colpo su di una fochessa.
    Però, riflettevo, metti che uno si ricorda di San Valentino o dell’ anniversario all’ ultimo istante, oh, per fare felice la dolce metà baffuta basterebbe fare un rapido salto in pescheria… mica male.

    • RominaFan says:

      Non ti abbattere così: puoi sembre agganciarne una in qualche acquario…ma si, secondo me te la puoi cavare con un mazzolino di merluzzi!

  7. widepeak says:

    oh mi ci voleva un posticino proprio così che mi fa venire due belle fossette anche a me!

  8. piccolavale says:

    Ma che bello, che bello, che bello!!!! Per fortuna i nostri omini qualche volta riescono a stupirci!!! E bravo maschio Alfa!

  9. Camden says:

    Meno male, meno male, meno male!!! Ogni tanto una bella risposta che faccia così bene all’autostima ci vuole!

  10. Alda says:

    Il mio maschio alfa ha raggiunto il suo massimo, non degnandomi di uno sguardo quando sono tornata a casa dopo una mattinata e 150 euro spesi dalla parrucchiera… Ora, e’ pur sempre una parrucchiera e non una maga, ormai sono così e la situazione e’ totalmente irrecuperabile, ma almeno un “Bellina…” poteva anche sprecarlo, e che gli costava… Va be’, ma se non fossero così… “Alfa”, la vita di coppia sarebbe noiosissima… O no?

    • RominaFan says:

      Guarda, non credere, il mio stupore è dovuto al fatto che Alfuccio è un pò distratto. Una volta si dimenticò di venirmi a prendere alla stazione. Una sera mi piantò un’ora in una stazione completamete buia, sola con 4 ubriaconi. Il suo telefono non prendeva, ovviamente, quindi hai voglia a chiamare. Alla fine dovevo scegliere: per arrivare a casa di sua madre, dov’era lui, dovevo fare a piedi oltre un km in una strada buia pesta che fa paura pure di giorno. L’alternativa era aspettarlo lì con i 4 ubriaconi. Sono andata a piedi. Qunado mi ha visto ha sbiancato…credo non abbia mai temuto tanto per la sua incolumità…

  11. Ilaria says:

    Grande Maschio Alfa! Cavoli Romina, mi fai gelare il sangue nelle vene perchè non saprei rispondere a questa domanda trabocchetto se fosse il mio Maschio Alfa a farmela.. Stasera quando torna dal lavoro dovró controllare! Ah ah ah!

    • RominaFan says:

      Per carità, controlla che le domande a trabocchetto le fanno pure loro. Come disse una mia amica, soffrono di mestruazioni mentali…meglio prevenire che curare!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *