KEEP CALM AND…IT’S A GIRL!

Allora, premetto che, volteggiando a mezzo metro dalla sedia, ho difficoltà a scrivere…

Oggi ho fatto la visita…e ho una notizia buona e una migliore!

Quella buona è che, e qui ero certa sin dall’inizio, è femmina! Non ho mai avuto dubbi: nel rimanere attaccata nonostante la situazione gravissima che si era creata ha richiesto proprio una tenacia, una testardaggine, una caparbietà e una grinta tutta femminile.

Ovviamente, Maschio Alfa, tifava per il maschietto. Durante la scorsa ecografia vedeva pisellini ovunque.

“Hey, lo vedo, è un pisellino!

“Alfa, abbi pazienza, è un braccio…”

“Sicura? Allora il pisellino è quello…!”

“Daje, ma non lo vedi che è una gamba?!”

“E io che ne so, sembra un pisellino!”

“A parte il fatto che non ho mai visto un pisellino con le dita, ma poi abbi pazienza, tutto il pupo è lungo 7cm, se il pisellino era lungo in quel modo capisci bene che non era un pupo, era un cavallo! Che se lo avessi fatto con Maschio Alfa Siffredi pure pure, però, via…”

“Aho, ma che ne so…è pieno di sporgenze!”

“Eh, che strano: mi è presa la fantasia di fargli due braccia e due gambe…”

In pratica, secondo lui, aspettavo una sorta di dea Kalì che al posto delle braccia aveva un numero imprecisato di pisellini. Ma il ragazzo, in realtà, è confuso da tempo. Io ho comprato un test di gravidanza di quelli a prova di stupido. Sapevo che avrei fatto confusione con le righette, quindi ho comprato uno di quelli su cui c’è scritto “incinta” o “non incinta”. Io il significato di “incinta” l’ho colto al volo, lui continuava a fissare il test dicendo “che vuol dire?” e io “indovina un po’? C’è scritto incinta…” “Sì, ma che vuol dire?”…questo per darvi un’idea, ecco. Tant’è, è femmina al 99% e quell’1%è un appiglio gentilmente concesso…

Comunque, c’è una Claudia in arrivo e questa è la buona notizia. La notizia ancora migliore è che la placenta è a posto. Sembra nuova. E’fatta strana,  ma è funzionale, molto funzionale visto che comunque la Gnappetta Dominante Alfa cresce alla grande.  Ancora non ho avuto il permesso di muovermi liberamente, però. Meno prendo la macchina e meglio è, ma posso fare 10-20 minuti di passeggiata e fare esercizi per il bacino, le spalle e le gambe. Per il resto, più resto sdraiata e meglio è, anche perché rovinare tutto ora perché ci si fa prendere dalle fregole e si abbassa la guardia sarebbe veramente un delitto. Ciò non di meno, l’idea di poter camminare un pochino mi fa impazzire di gioia. Per dire, sono libera di farmi un piatto di pasta, o di fare un salto dal parrucchiere. Piccole cose che per come sono stata finora (fissa a letto con la possibilità di alzarmi solo per andare in bagno) è un traguardo incredibile…e poi, vi posso dire? Ora come ora, sapendo che il riposo assoluto è veramente l’arma migliore, non me ne fregherebbe un accidenti anche se dovessi passare a letto tutto il resto della gravidanza.

Ora, non mi resta che prenotare le prossime ecografie e chiamare la mia ematologa perché, da bestia quale sono, ancora non le ho detto che aspetto un bambino…pardon, una bambina!!

 

 

 

 

This entry was posted in Buffe cose della vita, IT'S A GIRL!, Mamma e Cancer Blogger, Piccoli Piaceri della Vita, Sogni, Uncategorized. Bookmark the permalink.

31 Responses to KEEP CALM AND…IT’S A GIRL!

  1. rita says:

    ….non mi sembra ancora vero, avendo vissuto minuto per minuto, dalla “cellula” a Claudia….non aggiungo altro, io ho già parlato tanto …

  2. Chiara says:

    Che bello!! Vuoi mettere quante cose carine si trovano per le bimbe 🙂
    Se non lo conosci già, ma dubito, un buon modo per perdere ore è andare sul sito Pinterest. Trovi un sacco di idee carine e di spunti magari anche per la cameretta di Gnappetta Dominante Alfa.
    un abbraccio!

    • RominaFan says:

      Ciao Chiara, grazie per la dritta, questo mi mancava! Devo andare subito a sbirciare il sito…io, per ora, sono letteralmente impazzita sul sito di Kiabi, ma ora vado a vedere anche questo perché ora che so su che colori orientarmi piano piano qualche cosina io inizierei a comprarla. Oh, già so che presto Maschio Alfa mi sequestrerà la carta e staccherà la linea internet!

  3. R says:

    Bello una femminuccia………………………anche la mia sai? Niente va lo steso destino!

    • RominaFan says:

      Guarda, dopo i tre maschi di mia sorella, una fanciulla ci voleva! Mh, ma quante coincidenze che abbiamo io e te!

  4. eleonora says:

    evvai!!!!! uno a zero per le femmine!!!!

  5. tania says:

    Yeeeeeeeeee

    puoi inziare a comprare qualche delizioso vestitino rosaaaaaaaaaa (c’è un negozio per bambini a meno di 20 minuti?)!

    • RominaFan says:

      Sì, c’è!! Infatti me ne rimango ferma e buona fino a lunedì per smaltire la gita di oggi, poi però una gita mi sa che ce la faccio, in negozio!

  6. Serena says:

    Romina, da allettata ad allettata capisco profondamente la gioia di quei pochi minuti di autonomia concessi dopo settimane e settimane di orizzontalità!
    Sono tanto tanto felice per te!!!

    • RominaFan says:

      Ma ti rendi conto?! Ho avuto l’ok per una gita dal parrucchiere!! Poi, per dire, ora che sono arrivate le belle giornate posso uscire a comprare un gelato…sembra una cosa di una banalità estrema ma il domicilio coatto è duro!!

  7. tomele85 says:

    Chissà perchè, da quando ho saputo dell’esistenza della gnappetta, avevo una sensazione femminile.. Ma sul nome ero molto lontana… avrei scommesso che l’avresti chiaata VIOLA! (vista la tua passione..) cmq sono contenta per te e maschio alfa.. che quando la vedrà, se la strapazza e diventerà la principessa di papà 😉

    • RominaFan says:

      Viola era l’altro nome in ballottaggio, infatti! Anzi, inizialmente, io caldeggiavo Viola più di Claudia. Poi però mi sono resa conto che ultimamente c’è stata un’esplosione di Viola…poi ho cominciato a riflettere su Claudia e più passa e più mi piace. Poi a me piacciono moltissimo i nomi retrò e romani: Claudia, Clelia, Vittoria, Agata…anche per i maschi ho il pallino dell’antico: Pietro mi piace da matti ma ha fatto venire i brividi a tutti (ma perché?!), Giuseppe, Adriano, Filippo…

  8. mamiga72 says:

    Piace piace e strapiace 😀

  9. natalina says:

    Bellissime notizie dalla panciotta…. Baci x 3

    • RominaFan says:

      Sì, guarda, non mi pare vero! La ginecologa era entusiasta, non immaginava nemmeno lontanamente che una situazione disastrosa come quella iniziale potesse evolvere così bene e in così poco tempo, se ci pensi, alla fine, sono immobile “solo” dal 29 gennaio che sembra un’eternità ma per come era disastrosa la situazione era impensabile!! Ora devo solo continuare a stare buonina ma l’idea di poter fare 4 passi, fossero anche 4 di numero mi fa sentire infinitamente meglio…e poi, via, è pure femmina, meglio di così…!!!

  10. Mia says:

    Che notizia meravigliosa! Non vedo l’ora di venire a congratularmi di persona…
    E con questo ti sei risparmiata la fatica della scelta del nome.

    • RominaFan says:

      Sì, ma è tutto un cerchio…c’era un motivo se non ci accordavamo sul nome da maschio! Guarda, stano così le cose, se troviamo un posto dove non c’è molto da camminare, posso anche uscire…!

  11. 4p says:

    Ma che belle ste notizie fresche e che sanno tanto di buono.
    Bello il nome, bello tutto sono proprio contenta Romina, evvai di quattro passi in quattro passi il tempo trascorre e……………………….., marò che meravigliaaaaaa!!!
    Bacino a tutte e due.
    4p

    • RominaFan says:

      Ti dico solo una cosa: ieri ho chiesto ed ottenuto il permesso per una spedizione punitiva dal parrucchiere!! WOW! Solo che ora devo cominciare assolutamente con gli esercizi che mi ha detto di fare perché vedo che ora che sto un pochino più in piedi mi fa malissimo la schiena…che bello, guarda, uscire un pochino con questo bel sole di oggi è stato belliFFimo!

  12. tania says:

    la prima cosa che ho fatto dopo aver saputr che eta femmina è stata correre (ero a riposo fino a poco prima) da prenatap comprare una tutina rosa super classica! e poi jo chiamato tutta la rubrica del cellulaee urlando: “è una femmina si è vista la patatinaaaaaaaaaaaaaaaa”!
    tra poco sentirai i movimenti, vedrai sarà fantastico!

    • RominaFan says:

      Ho fatto così anche io! Per prima ho chiamato mia sorella e poi a seguire praticamente tutto il resto della galassia! Io ho comprato un paio di calzerotti kitchissimi. Sono rosa confetto con la punta delle dita e il tallone rosa più scuro. Sul piedino poi, sono fatti tipo babbucce, hanno un coniglietto…ragazzi, come la manderò in giro questa poverina…!!!

  13. Ilaria says:

    Che notizie meravigliose!!! Sono davvero felice per voi! Di cuore, come se fossi un’amica che conosco da tempo! Un abbraccio a Claudia

  14. ziacris1 says:

    Pensa che quando aspettavo LaFiglia, 37 anni fa, non esistevano tutte le diavolerie attuali, le ecografie erano una cosa inimmaginabile, ero talmente convinta che fosse femmina che avevo già il nome pronto, se fosse stato maschio, in sala parto non avrei saputo che nome dargli, pensa che bestia sono stata…..

    • RominaFan says:

      AHAHAAHAHAHA!! Io avevo talmente preso in considerazione l’ipotesi che potesse esser maschio che avevo promesso a Nipotonzolo Numero Due che se il cuginetto fosse stato maschio lo avrei chiamato Cosmo come quello dei Fanta Genitori!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *