Cani con gli occhiali da sole e capibara in salotto

C’era una volta il gatto con gli stivali. Ora c’è il cane con gli occhiali da sole e il cellulare. E il gatto che fine ha fatto? Il gatto se lo porta a spasso al guinzaglio il cane. Va da sé che, quando si stanca, il felino sale in groppa al cane, ci mancherebbe. A Kunming, in Cina, passeggiando per la strada si può vedere anche questo. Mimi (la gatta) e  Wangcai (il cane) sono di proprietà di un ex poliziotto in pensione, Xu Jin. In realtà, l’uomo ha altri animali ma afferma che tra nessuno di loro c’è lo stesso feeling che lega Mimi e Wangcai. E così i due quadrupedi girano per la città e sono diventati due autentiche star del web non tanto, temo, per il loro rapporto fraterno quanto per l’incomprensibile stile super-accessoriato del cane, che porta occhiali da sole (ma perché?!) e una piccola borsetta allacciata alla zampa al cui interno tiene un telefono cellulare (che lavoro fa? Deve essere sempre reperibile?). Tant’è, i due sono davvero inseparabili e non è raro vederli scambiarsi coccole e fusa in strada.

cane-gatto_1

Ma non tutti i proprietari di animali sono così bizzarri, per carità. I signori Loveman, una coppia texana, il loro Gary non lo mandano certo in giro da solo. Anche perché passi vedere per la strada un cane con gli occhiali da sole, ma un capibara che passeggia in piazza sarebbe forse un po’troppo spiazzante. Sì, un capibara. Il roditore più grande del mondo, un sorcio di peso variabile tra i 35 e i 60 kg che, potendo scegliere, vive in America Latina, in prossimità di fiumi e paludi. In realtà, Gary non se la passa affatto male: i Loveman hanno costruito una piscina in giardino per consentirgli di vivere a contatto con l’acqua ed ha stretto amicizia con il resto della fauna domestica dei coniugi texani: cavalli, conigli, gatti, cani e tartarughe. La coppia è follemente innamorata di Gary, pare anche che, per quanto attiene l’addestramento, impari  molto più in fretta dei cani, che forse non si concentrano sulle istruzioni che vengono loro impartite perché cercano di capire che animale sia esattamente il loro amico…

capibara_1

(nella foto, Melanie Loveman tra suo marito Richard e Gary. Credo che il capibara sia quello più affascinante…)

This entry was posted in Animali, Attualità, Buffe cose della vita, Uncategorized. Bookmark the permalink.

12 Responses to Cani con gli occhiali da sole e capibara in salotto

  1. Mia says:

    Voglio anch’io un capibara in salotto: è bellissimo!

    • RominaFan says:

      Anche io! Infatti mi domandavo se è possibile insegnargli ad usare la lettiera…con un capibara in salotto hai svoltato la serata!

  2. tania says:

    maroooóó che orrore il capibara sul divanooooooooooo!

    • RominaFan says:

      Ma no, è simpatico…sembra la versione ipernutrita della buonanima del mio criceto Serpico. Più che il capibara sul divano in sé, pensa che io ho storto il naso nel vedere che non hanno un copridivano, che con un animale in casa è sempre una buona soluzione…

  3. rita says:

    …passo….c’ho già mio marito sul divano, che è meno coccoloso del capibara: però io il telo sul divano l’ho messo!

  4. natalina says:

    mammamiasanta avessi un animale cosi in casa rischierei l’infarto ogni 2 minuti. Decisamente non fa per me! Invece troppo carino il micio che si fa trasportare dal cane. Mica scemo!!! No comment sugli occhiali e cellulare…

    • RominaFan says:

      Ma povero capibara, è carino anche lui, è un cricetone! Il gatto è un furbetto, troppo forte! Sì, decisamente meglio non commentare su occhiali e telefono!

  5. 4p says:

    Oddio che roba pazzesca, ma lei sulle gambe ha un cane????
    Adoro gatti e cani, il topastrone mi inquieta però è caruccio!!!!!!!!!!!!!
    Baci 4p

    • RominaFan says:

      A me sembra un coniglietto, quello che ha sulle gambe, ma potrebbe essere anche un gatto…o un cucciolo di castoro, dato il soggetto…!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *