I love shopping per il baby – Photo-post frivolo e pure un po’inutile

Soffro di shopping compulsivo. Questo dalle ecografie non si vede, ma io lo so. Di certo, non è colpa mia se, quando capto certe vetrine, l’ombelico, che ormai vive una vita propria, punta dritto verso le casse! Credo dipenda dal fatto che nei quattro mesi e mezzo che abbiamo passato a letto ferme, mamma ha guardato troppo Enzo e Carla su Real Time…quello che mi preoccupa è che contemporaneamente a Clio MakeUp, guardava anche Top Gear su Dmax…credo che da grande sarò in grado di truccarmi mentre guido una Bugatti Veyron in pista.

Il fatto è che, diciamocelo, i vestitini servono. Una ha una vita mondana da gestire, poi svomitazza qui, scacaccia lì, ecco che una non ha mai niente da mettere.

IMG_3626

Le tutine, poi, non parliamone nemmeno: non bastano MAI!

IMG_3631

Solo che poi il problema diventa uno: il rosa. Bisogna anche trovare alternative al rosa. Per cui si va di bianco, di lilla, di rosso e magari di verde, che si sa: chi di verde si veste, di beltà sua si fida!

IMG_3666

IMG_3573

Altro problema sono le bestioline: abbiamo deciso di cominciare in vacca. C’è chi in vacca ci finisce e chi ci comincia. Noi ci cominciamo. Questo sarà il primo completino.

IMG_3656

IMG_3660

Quindi, la mucchina c’è, e abbiamo anche la tutina con il coniglietto, quella con le pecore anche, abbiamo bodini con orsi, ippopotami, giraffe, gatti e pulcini. La tutina con le galline è stata una scelta obbligata. Altrimenti con i pulcini sul body che ci faccio se non ho la chioccia?

IMG_3673

Il problema poi, è che Papà Alfa ha fatto ostruzionismo. Ma lui che ne sa di eleganza…non ha idea che sono i dettagli che dicono chi sei, quello è grasso che cola se non va in giro con la pelle d’orso addosso! Il bavaglino sulla sinistra, per la cronaca, lo ha scelto la mamma. Lo trovo un tantino offensivo e prevenuto da parte sua. Farò in modo di confermare la sua teoria…

IMG_3664

IMG_3662

Dicevo, Papà Alfa non mi voleva comprare dei vestitini come si deve, pensate! Solo tutine! Si vede che gli abitini li trova disdicevoli. Pur di dissuadere mamma dal comprare dei mini-dress sfiziosissimi mi ha personalmente scelto delle tutine che sono un amore ma una ragazza ha pur sempre l’esigenza di qualche vestitino. Per fortuna, mamma ha avuto la meglio e gli ha spiegato che se metto un vestitino a tre mesi non andrò a rimorchiarmi quattrenni in discoteca quando avrò un anno, magari fumandomi dei mega-cannoni di tisana al finocchio per rilassarmi…Lui ha detto che allora li posso mettere, ma solo con i leggins sotto. Mamma, però, qualche calzamaglia me l’ha comprata lo stesso e Zia Kinsella mi ha regalato un abitino a pois che è un amore!

IMG_3635

IMG_3669

Poi, è chiaro, non è che una deve sempre stare in tiro. Non mi metto mica in ghingheri per il pediatra, ci mancherebbe. Se ho una giornata un po’ così, un jeans risolve sempre tutti i problemi, eh…

IMG_3632

Comunque, qui servono anche gli accessori. Su queste scarpe, ravvisare lo zampino della mamma non è difficile. Nemmeno a dirlo, a seguire è arrivata la tutina dello stesso colore e infine il berretto…

IMG_3628

IMG_3667

Inoltre, pare che servano anche un sacco di altre cose come i guantini, i berretti, i calzini e i sacchi nanna…

IMG_3658

 

IMG_3627In pratica, è tutto pronto per il mio arrivo: dal trio al fasciatoio, dai vestitini alla culla. Tecnicamente ho anche una camera tutta mia ma è work in progress.

Anche mamma sta organizzandosi per il grande evento. Ha comprato un sacco di cose ma nessuna particolarmente interessante. Direi che la moda per le mamme non è granché. La mia ha comprato un sacco di accessori di cui non capisco l’utilità, come degli strani affari grandi come materassini da mare che ha già messo nella valigia per l’ospedale. Che ci sia la piscina dove mi fanno nascere? Anche l’intimo che ha comprato per l’ospedale è di gusto quanto meno opinabile ma sono affari suoi, io non mi intrometto…se lei è contenta così e papà non dice niente…vabbé, al massimo le presto uno dei miei Pampers che ci fa più bella figura sicuramente.

Ultimamente, ha qualche problema con l’abbigliamento. Nonostante le 31 settimane di convivenza con me entra ancora nei cari vecchi jeans, ma fa tanto di quel caldo che praticamente si è sposata con i leggins e i soliti 4 o 5 super-magliettoni che mette a rotazione. Visto che con i vestiti ha problemi, si concentra su altro…

IMG_3675

Ma le devo rendere merito di una cosa: camminerà pure come una papera e quando sale le scale pare Sampei (ve lo ricordate, il cartone animato?), ogni tanto rimane sdraiata a panza all’aria e per provare a tirarsi su sgambetta e sbraccia che pare un bacarozzo rovesciato di schiena, s’è comprata delle cose da portare in ospedale che fanno venire i brividi ma…è stata la prima a capire che il puerperio 2013 è a pois…secondo voi la Princifessa Kate a chi ha chiesto consiglio?!

IMG_3655

Comunque, credo che abbia ragione la dottoressa: forse ho esagerato a riempire la piscina. Io sto un gran comoda, ma mi sa che dall’esterno la cosa fa un certo effetto. Sono giorni che tutte le persone che incontra quando è costretta ad uscire di giorno la guardano e dicono “Oh, signora mia che gran pena che mi fa con questo caldo e questo pancione gigante…per fortuna è quasi arrivata, ha già finito il tempo?!”…

 

This entry was posted in Buffe cose della vita, IT'S A GIRL!, l'amore è..., Pensieri e Parole, Piccoli Piaceri della Vita, Sogni, Uncategorized. Bookmark the permalink.

15 Responses to I love shopping per il baby – Photo-post frivolo e pure un po’inutile

  1. tania says:

    Ehehehe! guarda, mi duole dire che ha ragione maschio alfa. i vestitini non servono a niente. Vai di tutine, tutine forever. Io ci provavo a vestire bene mia figlia, ma quando le mettevo le collant iniziava a cacare disperatamente…. credo x liberarsene…

    • RominaFan says:

      Eh, ma son sfiziosi…poi tanto scacacciano ovunque e comunque, e di continuo, specialmente se li hai appena cambiati. E se non scacacciano, svomitazzano…caspita, certo che ho una bellissima opinione dei neonati, io…!! 🙂
      Di tutine ne ho una marea, anche perché mia sorella mi ha passato molte delle sue. Certo, avendo lei avuto solo maschi molte sono blu ma per farcela stare a casa o usarle come pigiamino che importa…tanto, per l’appunto, deve fondamentalmente scacciarci dentro….!!!!

  2. 4p says:

    Bello, bello bellissimo post, coinvolgente.
    Che meraviglia!!!!
    Concordo con mamma su tutta la linea, acquisti formidabili e di ottimo gusto.
    Sarai elegante, raffinata e casual un’amore di bellezza.
    Ma sai che il pigiamino blue è come il mio, comprato in primavera, adesso non lo metto, “Antò fa caldo!!”, ma fra un paio di mesi e in ospedale con l’aria condizionata è l’ideale. Però il mio è in versione corta, mezze maniche e pantaloncino lunghezza, all’inglese, baci e abbracci da
    4p

    • RominaFan says:

      Ah, no, il mio è proprio camicia da notte: io le odio ma in ospedale non se ne può fare a meno! Ora altro che pigiama…stanotte mi veniva da piangere dal caldo, momenti mi sfilo pure la pelle: poi mi impicciavano le braccia, mi impicciava la panza, la Gnappa Alfa non collaborava e mi ha pestato, avevo i cuscini sotto la schiena e tra le gambe ed avevo raggiunto una temperatura di circa 50°, il ventilatore che poverino non fa i miracoli, il Maschio emanava un calore allucinante (anche perché il ragazzo dorme con la maglietta e il lenzuolo!!!!)…alle tre mi sono alzata e sono andata a fare la doccia…un incubo di nottata!

  3. ziacris1 says:

    Macosa vuoi che ne sappia Papà alfa di momenti per noi ragazze…lascia fare Mamma che le ne sa a pacchi….

    • RominaFan says:

      Io ti dico solo che stamattina alle 7:00, Maschio Alfa mi ha tirato giù dal letto dopo avevo dormito forse 3 ore (se faccio un altro bambino, prendo meglio le misure per evitarmi l’ottavo mese ad agosto) e mi fa “devi venire a casa nuova perché non so distinguere la vernice lilla (camera della bimba) da quella indaco (camera nostra) e ho paura di confonderle…posso io prendere in considerazione il suo parere in fatto di vestiti?!

  4. natalina says:

    La ragazza ha gusto non c’è che dire… l’abbinamento viola scarpette/berretto è strepitoso. I maschietti sotto i 3 anni perderanno la testa alla vista di una fanciulla così fashion. Siete meravigliose! Bacio

  5. Mia says:

    Ecco, però poi non ti lamentare se prima di iniziare l’asilo ti avrà già svuotato il conto in banca a via Condotti…

  6. Widepeak says:

    🙂
    Ma a noi non ci lasci niente da regalare quando sarà???
    Wide

  7. rita says:

    photo post un po frivolo ci sta pure, capirai, femminella è….inutile direi proprio di no!
    che la vogliamo mandare in giro smutandata Gnappeta Alfa?
    E poi, giusto, ogni occasione il suo abitino: in casa un taglio, comodo, che dia libertà di movimento, fuori l’eleganza giusta per ogni evenienza….”zia”Rita approva tutto, qualche riserva, ma minima, sul colore viola, il resto direi che è perfettissimo!!!!
    Forza, Claudia, arriva presto che qui tutti non si vede l’ora!!!!

    • RominaFan says:

      AHAHAHAHAHAHA! Il colore del cappello l’ho adorato da subito, infatti ho detto “questo già lo so che tanto lo odierà perché i cappelli difficilmente li tollerano ma il potere decisionale del primogenito, a un mese o giù di lì è praticamente nullo…”
      Sarò una mamma democratica, lo so…!!

  8. 4p says:

    Ahahahahahahahah, fa caldo Antò fa troppo caldo e io mi son bevuta quel po’ di cervellino che mi rimane: ma dico io “come si fa a partorire in pigiama!!!!! Patry asvegliateeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! Eppure un figlio l’hai fatto anche tu, saran passati un pochetto d’anni, ma azz tra pigiama e camicia da notte NUN c’è storia.
    Aribacioni
    4p

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *