L’umore generale

L’umore generale lo capisci dal fatto che la sindrome parainfluenzale (perché nemmeno vera influenza era) di marzo mi ha atterrato per due settimane.

L’umore generale lo capisci dal malumore e dall’aggressività che non sto riuscendo a controllare già da un po’. Litigo con chiunque da settimane, con o senza motivo valido. Non lascio più correre niente, ogni occasione è buona per cercare la lite. L’umore generale lo capisci da Claudia che ha sentito i primi urlacci fatti bene tra me e Alfa (no, non tra me e Alfa, tra me contro Alfa e basta) e che mi ha scagliato contro un “no, mamma, no” che mi ha atterrato. Io che sono il self-control fatto persona.

L’umore generale lo capisci dai continui giramenti di testa e da questo senso di stanchezza inspiegabile, dall’affanno che mi trascino addosso da tre mesi e che non posso più attribuire al cambio di stagione. L’umore generale lo capisci da questi episodi di sfiancamento estremo, in cui non riesco nemmeno a scendere dal divano. L’umore generale lo capisci da come la Sooocera Santa Subito ogni tanto si porta Claudia da qualche parte e mi lascia dormire perché la notte sto avendo difficoltà.

L’umore generale lo capisci dal fatto che non scrivo più e non parlo più, che sono diventata un’amica assente anche se ho nostalgia di tutti. Ma ora è meglio che stia per conto mio perché non solo non sono di alcun aiuto o compagnia, ma potenzialmente sono anche dannosa.

L’umore generale lo capisci da queste bordate di ormoni che ormai vanno per cazzi loro, dal ciclo sul quale ormai si scommette anche nei punti Snai e dall’ovulazione che quando c’è, il che non è scontato, contribuisce in maniera sostanziale al mio malumore.

L’umore generale lo capisci dalla spada di Damocle che è il mio timoma. Non è che siano stati poco chiari, l’ematologa e il chirurgo, circa quello che può scatenare il mio compare. Gli piacciono un sacco le malattie autoimmuni, al ragazzo, e me lo ha già dimostrato. Non che abbia mai confessato, ma dietro al linfoma, con ogni probabilità, c’era lui. Probabilmente è dietro anche ad un altro paio di situazioni.

L’umore generale lo capisci dal fatto che dieci anni di esperienza ti insegnano a controllare molto bene l’ansia da controllo, col tempo riesci a sentire quell’ansia e a riconoscerla comunque come immotivata e naturale.

L’umore generale lo capisci dal fatto che fai a farti una chiacchierata col medico per questa tua percezione piuttosto netta di qualcosa di sbagliato e torni con le impegnative pronte per anticipare il controllo annuale. E in dieci anni di onorata carriera non mi era mai successo.

This entry was posted in Blog Terapia, Cancer Bloggers, Cancro, Ecchecavolo, Effetti Collaterali, Follow Up e Visite Varie, Linfoma di Hodgkin, Mamma e Cancer Blogger, Pensieri e Parole. Bookmark the permalink.

9 Responses to L’umore generale

  1. tania says:

    Mi sa che meglio che questo timo te lo levi, per te è meglio se il timo è solo quello per condire l’arrosto. Del resto dovrebbe essersi atrofizzato Da Mo’!
    Anche al papà di una mia amica hanno trovato un timoma, e lo opereranno a breve.
    Mi raccomando facci sapere!

  2. Daniela says:

    Romi… non mi perdo in consigli inutili soprattutto perché sono la prima a credere che nessuno conosca il nostro corpo meglio di noi. E se tu, ascoltandoti, ti rendi conto che qualcosa non va, fai bene ad intervenire. La strada dei controlli la sai, armati di sacrosanta pazienza e mettiti in cammino. Ma aggiornaci amche, perchè sto in pensiero. Ti abbraccio, anche a costo di rischiare un morso.

  3. ziacris1 says:

    Allora me ne sto in disparte, non si sa mai, potremmo fare dei danni seri

  4. Iaia says:

    Ti mando solo un abbraccio, mi spiace saperti in un momento difficile. Spero che i controlli vadano bene e che le cose migliorino.

  5. mamiga72 says:

    No, ma cosa ti vai a inventare adesso? E che è??? Non fare mica scherzi eh… :((( Facci sapere…

  6. wolkerina says:

    Ecco, a distanza anch’io, ma con tanti pensieri positivi per te. Un abbraccio

  7. Jo says:

    Qui, dalla mia postazione, ti abbraccio, ti capisco e penso a te… JO

  8. piccolaVale says:

    Mina…l’unica parola che mi viene in mente è…cazzo!!! Ma non si dice vero? E allora ti abbraccio pure io in attesa di notizie

  9. 4p says:

    L’umore va in cacca quando non si sta bene…..
    Ti abbraccio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *