Parte il progetto Oncoline!

Ormai mi conoscete abbastanza per sapere che le mie assenze, solitamente, nascondono qualcosa. In questi giorni, la mia vita “avanti cancro” e la mia vita “dopo cancro” si sono scontrate in maniera piuttosto clamorosa. Stavano correndo in un acceleratore di particelle tipo quello del CERN, si sono prese in pieno e….BAM! Stanno volando ovunque coriandoli colorati e bagliori di luce. Perché alla fine, il punto è sempre quello: la luce. E io sono in mezzo un po’ebete. Più del solito, intendo.

Comunque, per ora vi parlo di un progetto del quale sono davvero fiera di fare parte e del quale spero di essere all’altezza: Oncoline. Oncoline è un canale tematico di oncologia nato dalla collaborazione tra Aiom e Repubblica.it. Si parlerà dell’oncosfera a 360°: ricerca, nuove scoperte, prevenzione, psico-oncologia, supporto al malato ecc…Al progetto prenderanno parte oncologi e alcuni blogger…e tra questi blogger, ci sono anche io.

Non so davvero dirvi quanto mi emozioni il partecipare a Oncoline. Quando ho iniziato questo viaggio con il Codice di Hodgkin, ormai sei anni e mezzo fa, non ero lontanamente consapevole di cosa avrebbe significato per me e per molte altre persone. Molto semplicemente, mi misi lo zaino in spalla e mi incamminai lungo un sentiero che, per quanto mi riguardava, era solo mio e doveva far del bene solo a me. A distanza di tutto questo tempo, se da una parte la blog-terapia ha ben poco da darmi (sebbene mi abbia letteralmente salvata), sono sempre più consapevole di cosa il lavoro di molti blogger ha significato e significa per molte persone. E sebbene, nel tempo, abbia spesso sentito il bisogno di allontanarmi da questo mondo, qualche volta persino di chiudere il Codice…bhe, fintanto che ci sarà anche una sola persona che possa essere aiutata dalla mia esperienza, io sarò qui. Anzi, ora romperò le scatole anche dalle pagine di Oncoline.

P.S.: come primo post, per presentarmi, ho scelto questo, dato che è in assoluto uno di quelli cui sono più affezionata.

This entry was posted in Attualità, Blog Terapia, Cancer Bloggers, Linfoma di Hodgkin, Mamma e Cancer Blogger, Pensieri e Parole, Sogni. Bookmark the permalink.

3 Responses to Parte il progetto Oncoline!

  1. Iaia says:

    Brava, in bocca al lupo e buon lavoro!

  2. sara says:

    Meraviglioso il posto con cui ti sei presentata!! In bocca al lupo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *